Redazione documenti di valutazione dei rischi
Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) rappresenta la mappatura dei rischi per la salute e la sicurezza presenti sui luoghi di lavoro in un’azienda, richiesto in formato elettronico o cartaceo dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro (d. lgs. 81/2008). Deve contenere tutte le procedure di attuazione delle misure di prevenzione e protezione rispetto ai rischi che possono correre i lavoratori, per esempio quello relativo a lavori in quota, agli incendi e alle esplosioni, all’utilizzo di sostanze chimiche, biologiche, cancerogene e radioattive, alla rumorosità e ai rischi psico-sociali.
Demetra Consulting redige DVR per ogni tipologia di attività.
Demetra garantisce un servizio di gestione programmata e sistemica dell’azienda negli aspetti legati ai servizi di salute e sicurezza con polizza assicurativa:
- Sopralluoghi programmati in azienda
- Verifica costante della documentazione
- Controllo scadenze attestati e visite mediche
- Consulenza tecnica con il datore di lavoro
- Informazione su aggiornamenti normativi